Versione Italiana English Version


Sommario

Home

Che cos'è il Rotary

Il Rotary e i Giovani

NGSE

Che cos'č

Come partecipare

Cosa offre il Distretto 2080

Contatti

Link utili







Il Programma N.G.S.E. del R. I.



Come partecipare

1. Scopo del Programma

Il Programma N.G.S.E. consente di effettuare un soggiorno all'estero al fine di migliorare le proprie competenze professionali e di axcquisirne di nuove, o di operare nel sociale e nell'attivitā di servizio.
La full immersion in un paese differente dal proprio consente inoltre di espandere la propria visione del mondo e di maturare una più profonda comprensione di sé stessi e degli altri.

2. Chi può partecipare?

Ragazzi e ragazze, fra i 19 ed i 30 anni di età, diplomati, studenti universitari, tirocinanti, giovani professionisti o in cerca di lavoro, provenienti da famigli sia rotariane che non-rotariane.


3. Quanto costa partecipare al Programma?

Ai partecipanti ammessi spetta sostenere soltanto le spese per:
  • viaggio andata e ritorno al Paese ospite;
  • assicurazione contro malattie ed infortuni;
  • documenti di viaggio e piccola spesa di iscrizione.
Le spese per vitto e alloggio saranno a carico del Rotary Club ospitante.


4. In quali paesi si svolge lo scambio?

In tutto il mondo ( USA, Canada, Brasile, Argentina, Equador, Cile, Messico, Sudafrica, Thainlandia, Giappone, Filippine, Europa… )


5. Dove si alloggia?

Presso famiglie rotariane e non, sotto la responsabilità del Rotary Club locale.


Partecipazione

I giovani interessati, residenti nel territorio del Distretto Rotary 2080 (Roma, Lazio, Sardegna), sono invitati a prendere contatto con i responsabili distrettuali del Programma N.G.S.E., inviando, attraverso l'email disponibile nella pagina "Contatti" di questo sito, i seguenti dati: Nome, Cognome, Sesso, Data di nascita, Indirizzo di residenza, Titoli di studio, Professione, Paese preferito e motivo della preferenza, Quale esperienza viene ricercata e quali competenze si vogliono acquisire, allegando inoltre un proprio curriculum.

È poi possibile qui scaricare l'application form, da compilare dopo il primo parere positivo della Commissione distrettuale.

I giovani non residenti in Italia che desiderano partecipare al Programma nel Distretto 2080, relativamente ad uno dei temi di interesse illustrati nella pagina "Cosa offre il Distretto 2080", sono pregati di contattare il Distretto Rotary del territorio di residenza, chiedendo di poter partecipare al Programma N.G.S.E. nel Distretto 2080.

I Distretti R.I. interessati ad una collaborazione, alla compartecipazione, o a reciprocitā nel Programma N.G.S.E. con il Distretto 2080, sono pregati di mettersi in contatto tramite l'emal indicata alla pagina "Contatti".








Powered by Micro srl