Versione Italiana English Version


Sommario

Home

Che cos'è il Rotary

Il Rotary e i Giovani

Il Rotary e i Giovani

NGSE

Che cos'

Come partecipare

Cosa offre il Distretto 2080

Contatti

Link utili







Il Programma N.G.S.E. del R. I.



Cosa offre il Distretto 2080 (Roma, Lazio, Sardegna)

Dal punto di vista geografico mare, collina e montagna creano un mix di grande interesse naturalistico e ambientale. Il clima tipicamente mediterraneo favorisce la sua vivibilità per tutto l'anno, i soli mesi di gennaio e febbraio registrano mediamente le temperature più basse.

Lazio e Sardegna "quasi un continente", per la bellezza del territorio e la sua ricca storia rappresentano una meta irrinunciabile per il turismo internazionale.

Il Distretto 2080 si caratterizza per l'eccellente e qualificata offerta culturale e di istruzione con ben 13 sedi universitarie e 12 tra Accademie e Centri di ricerca, a cui si aggiungono le Agenzie regionali per lo sviluppo del territorio, dell'imprenditorialità e del lavoro.

Oltre 80 Club presenti nel territorio del Distretto rappresentano una garanzia dell'affidabilità dell'offerta di accoglienza e scambio giovani.

Principali temi di interesse generale
  • Archeologia e Storia antica - Civiltà Etrusca - Civiltà Nuragica - Roma Città Eterna

  • Arte, Architettura, Restauro - Musica, cinema, televisione - Conservatori - RAI (Radio televisione Italiana) - Cinecittà - Accademia arte drammatica

  • Archeologia Industriale - Artigianato - Arti grafiche e stampa - Attività mineraria - Industria agroalimentare - Cantieristica navale - Centri vela e di istruzione velica - Editoria - Enologia e città del vino - Energia e fonti rinnovabili - Gastronomia - IT (Information Technology) - Parchi naturalistici - Stabilimenti termali

  • Spiritualità - Città del Vaticano - Monasteri

  • Scienze della Comunicazione - Scienze economiche - Scienza dei materiali - Scienze mediche









Powered by Micro srl